Durante la fase post-operatoria si prova dolore?

Durante la fase post-operatoria si prova dolore?

A differenza di ciò che si immagina, un intervento di implantologia dura poco e non è invasivo quanto lo può essere un intervento di estrazione dentale. Per inserire un impianto si impiega all’incirca dai 15 ai 30 minuti; se si inseriscono più impianti i tempi si allungano di pochi minuti in più per ogni impianto inserito fino ad un massimo di un'ora.

Per quanto riguarda il dolore, il paziente avrà la stessa identica anestesia che viene utilizzata per fare una semplice otturazione. Se il lo paziente preferisce, o se è necessario disporre di maggiore tempo per posizionare biomateriali, si puo ricorrere alla sedazione cosciente.

Durante l’intervento non si avverte alcun dolore. Solo in una fase successiva, ovvero post-operatoria, si può avvertire un leggero gonfiore che viene facilmente gestito con una terapia farmacologica personalizzata.

Dopo l’intervento, vi forniremo dei consigli pratici e specifici per ridurre al minimo ogni fastidio e per velocizzare la guarigione. Insomma, inserire gli impianti dentale risulta meno doloroso e complicato di molti altri interventi dentali a cui probabilmente siete già stati sottoposti nel corso della vostra vita.
Condividi:

Comments are closed.