3D

Ciò che conta, a Portofino Med, è il paziente. È così da sempre ed è per questo motivo che ti mettiamo a disposizione la tecnologia più all'avanguardia, il top di gamma. Certo, le mani di un professionista sono fondamentali, ma te lo assicuriamo: senza gli strumenti adeguati le sole mani valgono veramente poco.

Nel nostro studio trovi una macchina dedicata a ciò che è comunemente conosciuta come TAC. Oggi ha un altro nome, viene chiamata CBCT e ha un vantaggio notevole. Innanzitutto, questo esame espone pochissimo alle radiazione. Si fa a bocca chiusa, dura circa 6 secondi e in questo brevissimo tempo otteniamo tutte le informazioni sulla tua bocca.

Qualche esempio? Possiamo vedere se ci sono dei granulomi su ogni singolo dente e su ogni singola radice. Se devi mettere un impianto, prima di inserirlo possiamo fare le prove al computer, stampare un modellino in della tua bocca in 3D e fare una simulazione, evitando così di “aprire per vedere e poi decidere come continuare”. I vantaggi sono impagabili: i tempi si riducono drasticamente e l'intervento è sicuro al 100%.

Con la CBCT possiamo vedere anche come sono messi i tuoi denti del giudizio. Come ben sai, questi denti spesso danno qualche problema e il terrore di rimanere con il labbro addormentato a vita è facilmente comprensibile. Con la CBCT la posizione del dente si vede bene e l'estrazione è più semplice.

I vantaggi di questa macchina sono molti, alcuni strettamente tecnici. Non ti vogliamo annoiare, ma una cosa la devi sapere: siamo tra i pochi dentisti a possedere questa macchina, quindi non c'è bisogno di rivolgerti a qualcun altro per fare questo esame.